Grazie


 Decimo incontro




 Il 24 maggio si è concluso il consueto appuntamento con i pomeriggi di poesia.

L’ incontro era sul “tempo” questa volta.

Abbiamo ospitato una nostra amica, Michela, che ci ha letto alcune poesie di Jacques Prevert, altre scritte da lei e soprattutto ci ha ricordato che la magia della poesia risiede nel suo essere per tutti. Per quell’attimo in cui i versi entreranno nella nostra vita e noi li faremo vibrare con la nostra voce, essa sarà stata nostra e di tutti insieme.

In effetti tutti i ragazzi che hanno partecipato a questi incontri si sono cimentati con lo scrivere poesie e con la lettura di alcune di esse. Tutti hanno voluto raccontare l’attimo esatto in cui si sono imbattuti in quelle precise parole o i motivi che li hanno spinti a scrivere quel verso. Non avrei potuto essere più ammirata per il coraggio delle loro espressioni e per quei battiti di vita che sentivo rifluire in loro.

Grazie a tutti Pietro, Giulia, Irene, Aurora F., Margherita, Giada, Gaia, Michele, Gemma, Delia, Aurora N., Viola, Valentina, Marina, Caterina, Sara S e Sara S., Denisa, Iman, Aurora G., Silvia, Sokaina. Ognuno di loro si è messo in gioco e ha partecipato col cuore.


Maria D.


Commenti

Post più popolari