A Sofia

 Stringimi la Mano e Saremo Amici




Se potessi fermare il tempo

lo farei per te amica mia

perchè i tuoi momenti più belli

regalassero ai tuoi giorni

una gioia sempre viva.

Se potessi prendere un arcobaleno

Lo farei proprio per te.

E condividerei con te la sua bellezza,

nei giorni in cui tu fossi malinconica.

Se potessi costruire una montagna,

potresti considerarla

di tua piena proprietà;

un posto dove trovare serenità,

un posto dove stare da soli

e condividere i sorrisi

e le lacrime della vita.

Se potessi prendere i tuoi problemi,

li lancerei nel mare

e farei in modo che si sciogliessero

come il sale.

Ma sto trovando che tutte queste cose

sono impossibili per me.

Non posso fermare il tempo,

costruire una montagna,

o prendere un arcobaleno luminoso.

Ma lasciami essere ciò che so essere di più

semplicemente un amico.

Andrea Anservini


Scelta da Chiara Marinai

A colei che non è mai un passo avanti o un passo indietro a me, ma sempre al mio fianco. Al mio opposto complementare, che dona in modo spassionato gioia e serenità al mio animo, anche nei giorni più bui e tempestosi. A colei che conosce tutti i miei lati peggiori e che continua ad amarmi, rendendo questa vita un po' meno dura. Tu, inguaribile ottimista, ti accontenti sempre di poco e non di quanto ti spetta: ti meriteresti il mondo. "Celeste è questa corrispondenza d'amorosi sensi", quando finisci le mie frasi, quando dici ciò che sto pensando, ed io con te. Celeste ora e per sempre. È bello condividere la vita con te. Ti voglio un bene immisurabile.


Commenti

Post più popolari