L' amore in tutte le sue forme

 

                  Amore    


                                                          











Always

And I will love you, baby, always

E ti amerò, piccola, sempre

And I'll be there forever and a day, always

E ci sarò per sempre ed un giorno, sempre,

I'll be there 'til the stars don't shine

Ci sarò fin quando le stelle smetteranno di brillare,

'Til the heavens burst and the words don't rhyme

Finché i cieli non bruceranno e le parole non rimeranno

And I know when I die, you'll be on my mind

E so che quando morirò sarai nella mia mente

And I'll love you, always

E ti amerò, sempre


Always di Bon Jovi estratta dall’album Cross Road, settembre del 1994.





Il tempo se ne va

Quel vestito da dove è sbucato

Che impressione vederlo indossato

Se ti vede tua madre lo sai

Questa sera finiamo nei guai

È strano ma sei proprio tu

Quattordici anni o un po' di più

La tua Barbie è da un po' che non l'hai

E il tuo passo è da donna oramai


Farsi donna è più che normale

Ma una figlia è una cosa speciale

Il ragazzo magari ce l'hai

Qualche volta hai già pianto per lui

La gonna un po' più corta e poi

Malizia in certi gesti tuoi

E tra poco la sera uscirai

Quelle sere non dormirò mai

Il tempo se ne va, Adriano Celentano. Album: Un po’ artista un po’ no (1980)


Nonno Hollywood

Dicono che con il tempo tutto quanto passa

Ma quand'è che passa?

Perché non mi passa

E ricordo proprio adesso ogni volta che ridevi

Ogni volta che per strada ti fermavi e litigavi

Con la gente che agli incroci ti suonava il clacson

Nonno mi hai lasciato dentro ad un mondo a pile

Centri commerciali al posto del cortile

Una generazione con nuovi discorsi

Si parla più l'inglese che i dialetti nostri

Mi manca la Livorno che sai raccontare

Stasera chiudo gli occhi ma non dormirò, non dormirò, non dormirò

Nonno Hollywood, Enrico Nigiotti. Album: Cenerentola e altre storie... (2019)



Il bello dell’amico

A te che mi supporti e mi sopporti tutto il giorno

Che se poi litighiamo tanto già sai che ritorno

Che quando mi rivedi l'abbraccio non manca mai

Con te mi sento a casa come quando ho il wi-fi

Si vede che ci tiene non perché mi vuole bene

Ma perché c'è sempre stato e sorridiamo insieme

Se qualcuno ti toccasse su di me ci puoi contare

Io ci passerei le ore se mi parli ad ascoltare

Odio qualsiasi persona che ti faccia stare male

Se commettessi uno sbaglio sai che ti darò ragione

Ma quando staremo soli spero capirai i tuoi errori.

Il bello dell’amico (2019), Astra


L’amore è universale, ma si manifesta in varie forme dunque l’importante non è chi amare bensì amare e basta, amare sempre poiché è ciò che regola tutto, è il midollo della vita e ogni volta che lo rifiutiamo commettiamo un sopruso contro natura, l’uomo è fatto per amare dunque ama ciò che vuoi, ma ama. 


scelto da Sofia


Commenti

Post più popolari