bambina che in me vivi



Bambina che in me vivi 



 Ti ho vista, oggi

ed ero solo tenerezza per te

bambina che in me vivi

ostinata a nutrirti di colori e vita.

Tu che ti incanti e sogni

vesti la farfalla d’ali eterne

e nella notte raccogli stelle

e lucciole di luna.

Tu che canti melodie di colori

su contrappunti di vento

e con il sole muori e rinasci

all’orizzonte.

Tu che screziata di sabbia

tra le onde raccogli chiocciole

e madreperle

e infili coriandoli

nelle tue collane di schiuma e sale.

Ti ho osservata

volevo metterti in guardia:

«Non sai quanto possa essere crudele l’uomo.»

Mi hai guardata

e non hai avuto bisogno di parole.

Tu lo sai

come cammina il mondo

ma un giorno

decidesti di colorare il buio d’azzurro

per dare una casa alle stelle

e delle lacrime facesti cristalli

perché la luce baciandoli

potesse tessere arcobaleni.

Mi hai preso per mano

Io bimba

perché Tu non hai paura.

Tu sai disegnare passi

con i colori dell’infinito.


Da “Passi. Versi di un incontro”

Commenti

Post più popolari